De Gasperi e la giustizia sociale

La ricostruzione del dopoguerra, la giustizia sociale contro le derive di destra e sinistra, la coesione nazionale, le politiche per il Sud, la Cassa per il Mezzogiorno, saranno i temi al centro dell’incontro “De Gasperi e la giustizia sociale” previsto a Matera il prossimo 19 settembre.

Questo convegno fa parte delle iniziative per l’Anno degasperiano volute dalla Fondazione de Gasperi ed è organizzato in collaborazione con IASEM e con il Dipartimento per l’Innovazione Umanistica, Scientifica e Sociale (DIUSS) dell’Università degli Studi della Basilicata.
Con il patrocinio gratuito della Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, della Provincia di Matera e del Comune di Matera.
Il progetto è realizzato con il contributodella Presidenza del Consiglio dei ministri Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali.

Il convegno ha il supporto degli sponsor istituzionali Intesa San Paolo ed Enel e il sostegno della Fondazione Cariplo.

Saluti di benvenuto
Antonio Nicoletti
Direttore Generale, APT Basilicata

Marcello Pittella