LA FONDAZIONE
Amministrazione Trasparente
La Fondazione De Gasperi è un istituto culturale che mira a proiettare nel futuro i valori fondanti dell’insegnamento di De Gasperi: la centralità della persona umana, l’integrazione dell’Europa, l’attenzione alle nuove generazioni per farne, grazie alla loro modernità, una piattaforma di idee su cui costruire oggi una nuova visione dell’Europa
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato nell’aprile 2020 l’adozione di un Codice etico che raccoglie i principi e le regole comportamentali cui sono soggetti tutti coloro i quali operino o, comunque, intrattengano rapporti con l’ente. Il documento può essere consultato qui.
La Fondazione è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, da privati e aziende che ne condividono la missione e le attività. Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, qui sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti.
Ai sensi delle Circolari n. 11 del 15.03.2024 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e n. 36 del 19.04.2024 della Direzione Generale Bilancio del MiC, attuative dell’articolo 21, comma 18 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, come modificato dall’articolo 1 del decreto legislativo 12 maggio 2016, n. 90, si pubblicano di seguito i dati relativi al bilancio consuntivo.
NOTIZIE DALLA FONDAZIONE